Categories
Formazione

Formazione alimentaristi

Il tema della sicurezza alimentare è oggigiorno sempre più importante. Il cibo che viene quotidianamente somministrato non deve essere valutato solo dal punto di vista della qualità, ma anche dal punto di vista igienico. Ogni giorno vanno applicati correttamente e quotidianamente tutta una serie di controlli ed analisi specifiche in modo da garantire la salute di chi acquista un determinato prodotto alimentare.

In materia legislativa, il sistema di controllo attualmente utilizzato è quello dell’HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), un sistema di analisi dei rischi e di controllo dei punti critici.

Il Centro di Formazione ed Addestramento per lavoratori ADA Srl propone anche corsi relativi al rigoroso controllo di tutti i passaggi a cui è destinato l’alimento: dalla produzione alla sua lavorazione, fino alla distribuzione finale.

Tale corso prevede l’insegnamento delle norme igieniche di base e di quali comportamenti mantenere quotidianamente per garantire che gli alimenti manipolati non subiscano contaminazioni né deterioramenti.