Categories
Ada - Consulenza e formazione

Corsi di formazione

ADA Srl offre una selezione completa di corsi di formazione per lavoratori, responsabili e datori di lavoro, in grado di ottemperare ai principali adempimenti legislativi imposti alle aziende in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Realizzare un corso di formazione professionale è fondamentale per tutti i componenti di un comparto aziendale.

Un corso di formazione sulla sicurezza del lavoro dà la possibilità di apprendere come poter prevenire e controllare le possibili situazioni di rischio e pericolo che possono venirsi a creare quotidianamente.

ADA offre ai suoi clienti 3 modalità di fruizione dei corsi:

Corsi in presenza in aula

Corsi in e-learning

Corsi in videoconferenza

Per la sicurezza sul luogo di lavoro, ove previsto, è di estrema importanza l’addestramento pratico che viene effettuato in un ambiente appositamente attrezzato al di fuori del contesto aziendale.

I tecnici professionisti abilitati di ADA addestrano gli addetti incaricati perché possano esercitarsi nel corretto utilizzo di macchinari o attrezzature di vario tipo (macchine movimento terra, carrelli elevatori…).

I corsi professionali proposti da ADA Srl propongono un’offerta formativa a 360 gradi che riguarda più categorie di lavoratori:

  • addetti alla gestione di situazioni di emergenza
  • utilizzatori di attrezzature specifiche
  • addetti alla manipolazione degli alimenti
  • soggetti che operano in ambienti o situazioni potenzialmente pericolose

I corsi sulla sicurezza sul lavoro consentono di avere la formazione necessaria per poter eseguire in maniera corretta una specifica attività lavorativa, minimizzando i pericoli per se stesso e per gli altri, e permettono altresì alle aziende di essere in regola con gli obblighi di formazione previsti per legge (il non rispetto di tali oneri comporta infatti sanzioni di tipo amministrativo e penale, con il rischio di arresto).